Anteprima “In principio erat alter”

Questo testo ha la vocazione, dunque, di diventare una sorta di ‘discours sur la méthode’, di cartesiana memoria, in merito alla dialettica tra fenomenologia, ermeneutica e psicodinamica, curvata questa volta senza esitazioni nella direzione della cura…
 
Siamo molto lieti di potervi offrire in anteprima sul nostro sito In principio erat alter, recensione a cura di Gilberto Di Petta e Paolo Colavero al testo Noi siamo un dialogo (Stanghellini, Cortina 2017).
La recensione, che qui trovate in formato PDF scaricabile, è in uscita sul n. 27/ 30 della rivista Comprendre – Archive International pour l’Anthropologie et la Psychopathologie Phénoménologiques (rivista fondata da Lorenzo Calvi nel 1988), organo ufficiale della Società Italiana per la Psicopatologia Fenomenologica.
Vi ricordiamo che sul sito www.rivistacomprendre.org trovate tutti i lavori dal n. 1 al n. 30 (quest’ultimo sarà presto disponibile) scaricabili in PDF.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutti i diritti riservati alla Scuola di Psicoterapia e Fenomenologia Clinica s.r.l Sede legale: Via Zara n.3, 50129 Firenze P.IVA/C.F. 06077410485 Capitale Sociale 40.850,00 € Registro delle Imprese di Firenze R.E.A. n. 59346 La Scuola di Psicoterapia e Fenomenologia Clinica Srl è in attesa di approvazione da parte del MIUR della propria Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Fenomenologico